RT - LAB Wine Sensory: confronto e sinergia per elevare la Qualità
Pubblicato sul numero 12/2021 de “Il Corriere Vinicolo” un articolo della Dott.ssa Pavan, Plant Manager di Mureddu Sugheri in merito al programma RT- LAB Wine Sensory di Unione Italiana Vini
MUREDDU SUGHERI
Confronto e sinergia, indispensabili per mantenere sempre alto il livello di Qualità
Secondo la nostra Plant Manager, Dott.ssa Federica Pavan, le chiavi per una vera partneship con il cliente passano da una superiore affidabilità organolettica dei prodotti. Per questa ragione è fondamentale il continuo confronto con RT – LAB Wine Sensory dell’Unione Italiana Vini…
Il Corriere Vinicolo n. 9/2021 - Approfondimento sull'evoluzione del tappo naturale e la tutela del pianeta
Pubblicato sul numero 9/2021 de “Il Corriere Vinicolo” un nostro approfondimento dal titolo “L’EVOluzione del tappo naturale e la tutela del pianeta”.
Testo completo Approfondimento
“Integrata nella nostra Corporate Social Responsibility inauguriamo, con l’anno 2021, una politica ancor più rigorosa in ambito ambientale che promuove un approccio plastic free e nuove azioni di risparmio energetico, riciclo delle risorse e ricerca di soluzioni più efficienti ed ecosostenibili in tutti i rami d’impresa e nei nostri prodotti e servizi. Ci schieriamo contro il “greenwashing” e saremo particolarmente attivi nella sensibilizzazione di tutti gli stakeholders circa gli autentici e inimitabili valori di eco-sostenibilità del tappo di sughero e delle nostre produzioni. Nasce così la partnership con l’associazione Plastic Free Odv Onlus impegnata a liberare l’Italia da tonnellate di plastica disperse nell’ambiente. Quella di Mureddu Sugheri è una storia italiana, lunga più di 80 anni, che parla di natura e di innovazione. Il successo del nostro marchio, dice l’imprenditore Dr. Fabio Mureddu, è infatti da ricercarsi nelle superiori caratteristiche di neutralità sensoriale che sono fondamentali per la conservazione dei vini a medio e lungo affinamento. Da oltre cinque anni il reparto Ricerca e Sviluppo ha innovato il settore con la prima e originale soluzione di tappatura naturale 100% off-flavours free “Igea Neutral Cork” e “Igea Cento evo”. Forti di uno specifico know-how tecnico abbiamo esteso alla gamma classica dei tappi naturali monopezzo “Natura evo” alcuni dei nostri più performanti trattamenti di vapo-estrazione del comparto aromatico del sughero. A partire da marzo 2021 ogni singolo tappo marchiato Mureddu Sugheri avrà risultati di affidabilità organolettica da primo della classe.”